Auricolari bluetooth House of Marley


[vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]

Auricolari in-ear comode e di qualità

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]Diciamocelo, queste cacchio di in-ear bluetooth tutte uguali, sono (quasi) tutte scomode. E pure brutte per di più.

Ora, io avevo un’esigenza: degli auricolari bluetooth (mi muovo in scooter, quindi non avere fili che mi impacciano è essenziale) e che funzionassero bene.

Ne ho provate diverse: da quelle Mpow (peraltro buone, un po’ scomode sotto il casco ma che ho smarrito) ad altre TaoTronics assolutamente ignobili per colore e impossibilità di richiamare Siri, ad altre comprate su Gearbest con la loro scatolina per la ricarica e subito abbandonate…

Poi succede che, non trovandomici bene, regalo a Isa le TaoTronics di cui sopra e all’aeroporto di Stansted compro un paio di cuffie con filo, giusto per farci il viaggio. Non le avevo mai viste di quella marca. House of Marley, Smile Jamaica, carine, legno e alluminio, materiali riciclati o riciclabili. Vabbè, devo solo farci il viaggio di ritorno e 15 euro mi sembrano un investimento sopportabile.

Le spacchetto subito ma dovendo ancora passare controlli e arrivare al gate preferisco rimandare la prova a quando sarò comodamente seduto.

Grossa sorpresa quando le metto: sono fatte in modo da entrare delicatamente nel padiglione esterno. Lì le metto e lì stanno. Assolutamente comode.

La qualità del suono è per me più che buona (non mi ritengo un esperto e credo di non avere un udito così fino da poter trovare grosse differenze tra un auricolare e un altro). L’isolamento dal rumore esterno è ottimo.

Tornato a casa guardo lo stesso articolo su Amazon: stesso prezzo. Allora cerco se hanno la versione wireless e trovo effettivamente queste Uplift 2 Wireless. Una sola (entusiastica) recensione italiana, diverse (altalenanti) americane. Il prezzo però è decisamente fuori dalla mia portata: 95 euro. Però vedo che ce ne sono alcune paia refurbished e decido di prenderle a poco meno di 35 euro. E’ il prezzo più alto che io abbia mai speso per un paio di cuffiette.

Oggi sono arrivate. Diciamo che in questo caso Amazon non si è rivelata il massimo in quanto i tappetti siliconici non erano pulitissimi e ho dovuto sanificarle personalmente. La paura maggiore però era che non fossero comode tanto quanto la loro controparte col filo. E invece sono perfette!

E la qualità audio è pure superiore rispetto alle Smile Jamaica, dei bei bassi profondi, rispetto alle Smile si può controllare il volume dal comando (ehm, si, mi ero dimenticato di sottolineare questa pecca delle Smile) e hanno anche una simpatica calamita per chiuderle al collo quando non le si utilizza.

Bon, per ora sono soddisfatto.

Speriamo che durino.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_gallery interval=”5″ images=”3900,3899″ img_size=”full” simple_arrows=”1″][/vc_column][vc_column width=”1/4″][/vc_column][/vc_row]


Lascia un commento